mercoledì 16 aprile 2014

Review: FONDOTINTA New York Colors ALL DAY LONG smooth skin

Tra i vari  drammi e tragedie che "costellano" la vita di una donna c'è la perenne ricerca del fondotinta perfetto. Un prodotto che ci dia un'ottima coprenza, un incarnato perfetto, una pelle fantastica .. e che magari non costi un occhio della fronte.

Nella mia personale ricerca sto accumulando fallimenti su fallimenti, e riuscire a  trovare il mio Sacro graal è diventata cosa alquanto complicata.

Tra gli ultimi fondotinta provati c'è il
NYC ALL DAY LONG SMOOTH SKIN  FOUNDATION



Trovato da Acqua&Sapone, incuriosita da ciò che promette ho deciso di provarlo.
La gamma di colori disponibili mi pare comprenda circa 6 tonalità;  quella che ho scelto io è la n° 743 Nude Beige.

Già col colore non ci siamo. Per me che son bianca come un cencio questa colorazione risulta essere troppo scura, vira troppo al rosa scuro rispetto a quello che è il mio incarnato e quindi lo stacco tra viso e collo, dopo aver applicato il fondotinta, è abbastanza evidente.
 

 La cosa risula evidente dopo circa 1 minuto dall'applicazione. Come si vede sulla parte sinistra della seconda  foto riportata qui sotto, il prodotto a contatto con l'aria si ossida e assume una colorazione piuttosto scura.


Ho cercato comunque di  ovviare al problema applicando subito dopo la cipria ELF Complexion Perfection che tende a sbiancare.

L'applicazione col pennello è alquanto confortevole, ho notato invece una minima difficoltà di stesura con la spugnetta... è come se il prodotto faticasse a stendersi.
La coprenza è media, su di me vengono coperte gran parte delle imperfezioni ma temo che su una pelle un poì più problematica e con discromie e imperfezioni maggiori la coprenza non possa essere massima.

Ciò che non ho riscontrato, nonostante io abbia provato la combo con vari tipi di cipria, è la fantomatica durata di 14h. Su di me il prodotto non andava oltre le 4-5h, già alla 5° noto che tende ad essere come sparito dal mio viso.
Nonostante ciò il prodotto, per quel che sono le mie necessità e richieste, non è male. Non lo ricomprerò solo per via del colore, dal momento che la colorazione da me acquistata è la più chiara tra quelle in vendita presso il negozio dove io mi rifornisco.

L'inci è il seguente:
(Foto presa dal web)

La confezione contiene 27,3 ml di prodotto; PAO 24 mesi.
Prezzo: 4,99€.


Se avete esperienze con questo prodotto fatemi sapere come vi siete trovate e, soprattutto, se avete fondotinta low cost decenti da consigliarmi fate pure! :)




Nessun commento:

Posta un commento