martedì 25 marzo 2014

Review: KIKO [Digital Emotion] Double Perfection - Smoothing and moisturizing treatement duo - Fragranza Fiorita Cipriata

Ormai anche parenti ed amici hanno imparato che con me, quando si tratta di farmi un regalo, si va sul sicuro scegliendo tra  prodotti beauty, ecco perchè tra i vari regali ricevuti lo scorso Natale ho trovato il Trattamento Duo Corpo Levigante ed Idratante Double Perfection della Kiko.



Il prodotto in questione fa parte dell'edizione limitata Digital Emotion di cui io mi sono innamorata per via del packaging dalla fantasia un po' psichedelica e dalle confezioni eleganti.
Si tratta di un duo composto da Scrub levigante corpo +  Crema idratante; la confezione contiene un grosso barattolo con all'interno entrambi i prodotti. Una volta aperto il primo coperchio se ne trova un secondo, ad incastro e dotato di linguetta che crea una sorta di effetto "sottovuoto" ed evita la contaminazione del contenuto.

Utilizzando lo scrub sotto la doccia ( come credo faccia ogni essere su questa terra), mi veniva un po' scomodo portare con me una confezione che contenesse anche la crema al suo interno, la paura di far finire gocce d'acqua o bagnoschiuma all'interno della crema durante la doccia non è che mi piacesse granchè; ogni volta che ho utilizzato il prodotto ho sempre richiuso la confezione subito dopo aver prelevato la quantità di scrub necessaria ..  mi son poi accorta che sulla confezione è suggerito l'uso dello scrub sulla pelle asciutta .. cosa che io non ho comunque fatto :D


Lo scrub ha una consistenza leggera e spumosa, i granuli contenuti al suo interno son piuttosto piccoli e l'effetto esfoliante è, di conseguenza, non esagerato,  motivo per il quale ritengo questo prodotto non molto efficace: personalmente preferisco scrub che contengano granuli più grossi ed il cui effetto esfoliante sia un pelino maggiore. Subito dopo l'utilizzo la pelle è comunque liscia ed abbastanza levigata, risulta essere morbida e già abbastanza idratata.



La crema " sorbetto" è molto leggera, ha una texture molto simile a quella di un gel. Non mi è piaciuta tanto poichè l'ho trovata poco idratante e, soprattutto, mi lasciava quella sensazione morbidezza finta e superficiale ( cosa che scompare il giorno dopo l'applicazione).

Altro aspetto, secondo me, negativo è il quantitativo di prodotto presente nella confezione ( scrub 70gr - crema 75 gr) : considerando che ho usato scrub+crema solo per le gambe ed essendo riuscita a fare circa 5 applicazioni in totale .. direi che ce n'è un po' troppo poco! Ciò però giustifica la breve PAO del prodotto, che è di soli 3 mesi ( come quasi tutti i prodotti per la cura del corpo Kiko a quanto pare.. tempo fa vi ho recensito la Purifying mask ed ha anch'essa una PAO di 3 mesi).

La profumazione "Fiorita cipriata" è  fresca e fruttata, e rende l'utilizzo del prodotto abbastanza piacevole.

Non so darvi informazioni preciso riguardo al prezzo perchè, come ho scritto in precedenza, il prodotto mi è stato regalato, ma se posso darvi un consiglio vi direi di puntare su altro. Questo trattamento rappresenta sì una idea regalo carinissima, ma se si vuole acquistare uno scrub davvero levigante ed una crema idratante decente direi di puntare su altro!

Nessun commento:

Posta un commento