domenica 30 marzo 2014

Review: GEOMAR Crema viso idratante e lenitiva con Bio fiore di Altea

Finalmente riesco a parlarvi di quella che è stata nell'ultimo periodo la mia crema viso da giorno. Acquistata quasi per caso con un po' di scetticism ( ve ne avevo parlato qui ) questo prodotto si è rivelato un acquisto abbastanza azzeccato.

Il prodotto in questione è la GEOMAR Crema viso idratante e lenitiva con BIO Fiore di Altea.



"La crema idratante lenitiva GEOMAR agisce efficacemente sulla pelle grazie anche alla naturalità degli ingredienti presenti nella sua formula.
Contiene SEA MOIST COMPLEX che aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione della cute per 24 ore e FIORE DI ALTEA BIOLOGIOCO, noto per le sue proprietà calmanti ed emollienti."


Ho usato questo prodotto per circa 4 mesi e mi è parso qualitativamente discreto.
La crema si presenta non troppo compatta e neanche eccessivamente liquida, si applica e stende facilmente e si assorbe in maniera piuttosto rapida. Il profumo è molto delicato, non fastidioso e non persiste a lungo sul viso.
Ha ottime proprietà idratanti, subito dopo l'applicazione la pelle del viso appare liscia e morbida. Non ho notato l'effetto lenitivo, speravo che l'uso costante di questa crema facesse sparire rossori dal viso, cosa che invece non ha fatto.
Penso sia adatta un po' a tutti i tipi di pelle, dalla più delicata a quella mista: io ho la pelle mista, appunto, e non ho avuto nessu tipo di problema.. a parte che sul naso! Non so perchè ma è l'unica zona del viso in cui la pelle rigetta praticamente fuori la crema! Dopo un paio di minuti dall'applicazione il naso appare "sudato" ed umido. Questa è l'unica nota negativa del prodotto, per il resto mi ci son trovata perfettamente.

Funge anche da ottima base per il trucco viso!

Se l'avessi ritrovata in negozio l'avrei sicuramente riacquistata, peccato che dal "mio" Acqua&Sapone sia praticamente sparita ( ho dovuto infatti buttarmi su un altro prodotto che però non ho ancora iniziato ad utilizzare).

La PAO della crema è di 12 mesi ( a me nel giro di 4 mesi è terminata, generalmente le creme per il viso mi durano per almeno 6-7 mesi!).
La confezione contiene 50 ml di prodotto
Il prezzo è di 6,98€.

1 commento:

  1. L'ho acquistata di recente ma ancora devo aprirla :) spero non mi deluda!

    RispondiElimina