domenica 10 novembre 2013

Fondotinta DEBBY Mat&Perfect - cream to powder foundation- REVIEW


Ebbene, dopo qualche mese di utilizzo penso sia giunto il momento di parlarvi del fondotinta che ho usato nell'ultimo periodo: si tratta del FONDOTINTA MAT&PERFECT 5in1 di DEBBY.

                                                                       (Non vi posto le foto del mio perchè è martoriato e fa schifo)


Ho acquistato questo prodotto perchè ne avevo sentito parlare abbastanza bene, ho letto recensioni ed opinioni positive a riguardo e quindi, essendo alla ricerca di un nuovo fondotinta, mi son fatta tentare e mi sono lanciata nell'acquisto.


L'ho trovato da Acqua&Sapone, ho preso la colorazione n° 01 che è perfetta per il mio colorito quasi cadaverico.

Il packaging è essenziale, la confezione è piccola e la parte di plastica trasparente permette di vedere il colore del prodotto. Al'interno è presente uno specchio ( sempre utile se si vuole portare con sè il prodotto per eventuali ritocchi) ed una piccola spugnetta posta in un incavo della confezione dotato di buchetti per permettere un minimo passaggio d'aria.


Il prodotto sembra essere in crema, ma in realtà diventa quasi una mousse quando lo si preleva.
Per quanto concerne l'applicazione, ho sempre usato il pennello e la stesura risulta agevole e modulabile; l'applicazione con spugnetta, testata una sola volta, è sì agevole ma penso sia adatta a chi richiede dal prodotto una coprenza un pelino maggiore.
Si stende abbastanza facilmente, non è coprente al massimo quindi se avete necessita di coprire eventuali imperfezioni e discromie vi consiglio di applicare prima un correttore.
La coprenza è dunque media, con un solo strato di prodotto; se volete una coprenza maggiore è necessario applicare il fondo più volte, ma ho notato che più strati tendono a rendere evidente il prodotto sul viso e quindi la pelle non appare liscia ed uniforme.


Io ho sempre applicato 1-2 strati di prodotto ottenendo una copertura adeguata, per quelle che sono le mie necessità. e l'aspetto della pelle è uniforme, liscio e privo di imperfzioni.

Ho notato, purtroppo, che questo fondotinta tende ad andare via abbastanza velocemente, quindi dopo già 4-5h è quasi del tutto sparito dal viso. La durata migliora, di poco, se applicate su una cipria.

Il prodotto è OIL FREE ed ha una SPF 15.

Per la colorazione, come ho già scritto, ho optato per la 01 (la più chiara) ed è perfetta che sono rosa/bianca; non è comunque estremamente chiara, quindi per chi è davvero molto molto pallida la colorazione 01 potrebbe risultare ancora un po' troppo scura.

In generale, non è un prodotto malvagio e penso che probabilmente lo riacquisterò  ( va benissimo per le mie necessità, utilizzandolo principalmente per andarci a lavoro non richiedo performance chissà quanto elevate).


La confezione contiene 9gr. di prodotto;
PAO: 12 mesi
Prezzo: 8,90€ -da Acqua&Sapone-


Ho trovato dunque il mio fondotinta perfetto? Non credo, la ricerca è ancora lunga ma, ripeto, il prodotto in questione non è male, quindi se siete incuriosite da questo fondotinta... provatelo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento