mercoledì 19 giugno 2013

Review ERBOLARIO: Crema fluida corpo Primaverde - Talco crema Narciso sublime

Come avevo già scritto in questo post, ho una sorta di passione per le creme corpo: mi piace provarne di nuove ogni volta, mi cambiare, mi piace scegliere quale applicare dopo la doccia in base all'umore.
Tra le svariate creme che popolano il mio cassetto ci sono anche due prodotti de L'erbolario: uno è la crema fluida Primaverde, l'altro è il Talco/crema Narciso sublime.

Il primo prodotto è, appunto, una crema fluida alla primula dalla consistenza piuttosto leggera; il prodotto non è per nulla untuoso, ma ho notato che se si abbonda con le quantità la crema non si stende molto facilmente, quindi necessita di un lungo massaggio prima che risulti totalmente assorbita dalla pelle. Idrata abbastanza, lascia la pelle morbida, con una sensazione di freschezza.

 


Per quanto riguarda la profumazione, devo ammetterlo.. a me non fa impazzire. E' una profumazione per nulla forte, abbastanza delicata tra il fiorito ed il fruttato, ma a me un po' disturba. Lì per lì in negozio non ho fatto troppo caso alla profumazione (male, molto male!), quindi -benchè sia un buon prodotto idratante- non penso di ricomprarla in futuro.
L'inci è il seguente:


mentre queste sono, nello specifico, le sostanze funzionali contenute nella crema:
Estratto idroglicerico ed estratto oleoso da fiori di Primula veris
 Estratto idroglicerico da radice di Primula veris
 Complesso vegetale di Idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais
 Idrossiprolina da Carota e Trealosio da Treahala Manna
 Olio di Semi di Girasole biologico
Olio di Babassu
 Frazione insaponificabile dell'Olio di Oliva Vitamina E dai semi della Soja


Ha una durata di 12 mesi, la confezione contiene 200 ml di prodotto ed il prezzo è di 16.00€.


Il secondo prodotto è una crema-talco, il cui compito, oltre quello di idratare la pelle, dovrebbe anche essere quello di renderla aciutta in alcune zone, come un vero e proprio talco.
La consistenza è leggera, non untuosa ed il prodotto riesce perfettamente ad idratare a lungo (molto di più della precedente); inoltre -cosa che mi sta facendo letteralmente adorare questa crema- è che la pelle, dopo l'applicazione risulta piacevolmente PROFUMATA: ragazze, voi non potete immaginare quanto sia buono il profumo di questa crema! E' dolce, sensuale, delicato e persistente (caratteristica fondamentale per me).





Gli ingredienti funzionali di tale crema/talco sono i seguenti:
Estratto di Fiori di Narciso
 Acqua distillata di fiori di Narciso
Estratto di Miele
 Latte di Avena
Olio di Mandorle Dolci
 Estratto liposolubile di Fiori di Narciso
Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva
Vitamina E Acetate
 Amido di Tapioca
Amido di Mais Lipofilo

La PAO è di 12 mesi, il contenuto è di 150ml ed il prezzo è di 12.00€.

Questo prodotto lo riprenderò sicuramente,inoltre ho notato sul sito che ci sono tanti altri prodotti con la stessa profumazione al narciso che mi attirano non poco ( soprattutto la crema fluida e l'acqua profumata).

Grazie a dei campioncini avuti in negozio ho avuto modo di provare anche la crema fluida all'Iris e quella all'Acqua di more: la prima non mi è piaciuta molto, non mi garbava la consistenza e ho avuto l'impressione che il profumo avesse una notta leggermente alcoolica; la seconda non è male, idrata, si stende bene e lascia la pelle morbida, però la profumazione la trovo più adatta a persone più "giovani". :)

3 commenti:

  1. Post davvero interessante!
    Carino il tuo blog!
    Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio!! :)

    RispondiElimina
  2. international persunmall giveaway on my blog http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/2013/07/persunmall-giveaway.html

    RispondiElimina