giovedì 25 aprile 2013

Creme corpo: Burro KALODERMA e Crema Fluida GIARDINO DEI SENSI

Tra le mie "poche" fissazioni in quanto e make up e cura del corpo ci son le creme corpo. Nei miei cassetti ce ne sono in quantità, non sia mai che io resti con una sola crema.. :D
Mi piace variare e, in base a come mi sento dopo la doccia, scegliere la crema da mettere.
Le due creme corpo più usate del periodo sono il celeberrimo Burro corpo al burro di Karitè e burro di Cacao di KALODERMA e la (per me sconosciuta) Crema fluida al Fior di loto candido de IL GIARDINO DEI SENSI.



Il primo prodotto è un mio must-have! E' indicato per le pelli molto secche ma io, nonostante non abbia tale problema, continuo ad utilizzarlo con soddisfazione.
E' un vero e proprio burro, quindi quando lo prelevate notate la conistenza piuttosto solida, ma vi assicuro che una volta scaldato leggermente tra le mani ed applicato si scioglie una meraviglia.
Solitamente lo applico su gambe,cosce e braccia; lascia la pelle morbida, molto molto idratata ed un profumo buonissimo piuttosto persistente.

Non unge, quindi una volta applicato e steso si asciuga immediatamente; vi consiglio di non abbondare con le quantità perchè se applicato in eccesso tende a creare dei piccoli grumi che rimangono sulla pelle ( questo è l'unico difetto, per quanto mi riguarda, di tale prodotto).
La confezione contiene 300 ml di prodotto, il prezzo si aggira sui 6€ (qualcosina in meno) ed io personalmente lo trovo da Acqua&Sapone.
Se siete alla ricerca di una crema superidratante e profumata questa fa proprio al caso vostro!



L'inci è questo:






L'altra crema corpo che sto assiduamente utilizzando in questo ultimo periodo è la crema fluida al fior di loto candido della marca GIARDINO DEI SENSI. Cercando un po' online ho scoperto che si tratta di un marchio tutto italiano, qui potete dare un'occhiata ai loro prodotti.
Ammetto che non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di tale brand, e questo prodotto l'ho acquistato solo perchè cercavo una crema economica in un giro iperveloce di shopping.
Devo dire di essere stata molto fortunata, perchè questo prodotto acquistato per caso molto probabilmente lo riprenderò!

La crema si presenta fluida ma non troppo, tende quasi ad avere la consistenza di un gel. Si stende e si assorbe facilmente, idrata a lungo ( non mi aspettavo tale risultato dal prodotto, lo ammetto), ma la cosa più bella è la sua profumazione! Ha un odore F A V O L O S O e, cosa che me lo fa garbare ancor di più, è che questo profumo rimane sulla pelle e sui vestiti molto a lungo!
Il prodotto non contiene oli minerali (altra nota positiva!), non contiene coloranti e parabeni.
La confezione contiene 250 ml di prodotto ed il prezzo si aggira sui 2,50€; anche questo prodotto l'ho trovato da Acqua&Sapone.


L'inci è il seguente:



Avete altre creme corpo da consigliarmi? Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da testare, i vostri consigli son bene accetti! :)

4 commenti:

  1. Quanto mi piace il burro di Kaloderma! ottima scelta. ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. assolutamente da avere! anche io l'adoro! Ovvio lo consiglio per chi soffre tanto di pelle secca ( tipo me) , lascia inoltre un odore squisito...

    RispondiElimina