sabato 2 giugno 2012

Let's talk about ... lipsticks!




Poco amato dagli uomini (soprattutto se ad averlo in dosso è la propria ragazza), il rossetto è senza ombra di dubbio una delle armi di seduzione di una donna! Spesso ne basta giusto un po' per donare colore al viso e per sentirsi subito a posto.
Nell'ultimo periodo una forza oscura mi ha spinta a comprarne un po'.. la mia collezione però non è ampissima (almeno non lo è per il momento!!! )

Ecco i rossetti che possiedo:

ELF - Linea base: SEDUCTIVE
prezzo: 1,70 €

Non troppo vistoso ed appariscente questo rossetto è adatto quando si vuole donare un bel tocco di colore al viso. E' un rosa bello carico ed intenso, è molto morbido e la durata non è affatto male!
Penso stia bene sia alle more che alle bionde. Io lo adoro!







ELF - Linea minerale: BARELY BITTEN
prezzo: 4,00 €

E' un rosa scuro con un tocco di dorato all'interno. Molto morbido e confortevole nell'applicazione, dura abbastanza soprattutto con una base al di sotto. Lo trovo molto elegante,è luminoso ma non eccessivamente, si abbina a make up occhi intensi sia a make up più leggeri e semplici.



ESSENCE - n° 44 ALMOST FAMOUS
prezzo: se non erro lo pagai 0,99 €

Questo è l'unico rossetto Essence che possiedo. Non so se gli altri hanno le stesse caratteristiche ma purtroppo questo prodotto per me è stato una delusione. Il colore è un bel rosso fragola chiaro / rosa, durante l'applicazione è molto molto morbido ( forse anche un pelino troppo ) ma è molto poco coprente e dura si e no una mezz'oretta. Per me è bocciato, lo uso poco e quando lo faccio abbondo con la matita come base.


KIKO - Smart lipstick - n° 22
prezzo: 2,50 €


Questo rossetto, a mio parere, è il rosso perfetto per avere delle belle labbra sexy da femme fatale.
E' molto coprente, è opaco, ha una durata eccellente ed il colore è FAVOLOSO!
Abbinato ad un po' di mascara e, se si vuole, una leggerissima riga di eyeliner nero, fa mettere subito in risalto le labbra.
Purtroppo la KIKO che ho vicino casa e che solitamente frequento non ha più a disposizione, non so per quale motivo, i rossetti della linea base :( Questo è l'unico che ho, ma mi sarebbe piaciuto provare anche le altre tonalità.





KIKO - Creamy lipstick n° 396 Naturale rosato
prezzo: 4,50 €

Uno dei miei ultimi acquisti fatti da Kiko, io questo rossetto lo sto adorando! E' un nude -aranciato adattissimo alla primavera-estate. E' morbido, brillante ma non troppo e dura moltissimo! E' modulabile, quindi con più applicazioni riuscirete ad ottenere una colorazione più intensa.
Probabilmente è una tonalità che non dona a tutte e forse è più adatto se associato ad uno smokey.




KIKO - Creamy lipstick n° 399 Rosa malva
prezzo: 4,50€

Rosa scuro leggermente,leggermente tendente al mattone, questo rossetto è un passe-par-tout. Adatto al giorno essendo molto discreto e non troppo appariscente, utilizzabile anche di sera per un trucco non troppo pesante.
E' sufficiente una sola passata per ottenere una buona coprenza, ovviamente facendo più passate il colore risulterà a poco a poco più carico.



KIKO - Velvet Mat Satin Lipstick - n° 612 Rosa fragola
prezzo: 6,90€

A mio parere il nome "Rosa fragola" trae un po' in inganno. E' più scuro di un rosa fragola ( per me è molto molto simile al Creamy lipstick 399 Rosa malva), è completamente mat, è abbastanza morbido e confortevole durante l'applicazione e la durata è ottima! Non sbava e rimane al suo posto per un bel po' di tempo.
Anche questo è un passe-par-tout, anche se io lo vedo un po' più elegante e bon-ton del Rosa malva, quindi lo uso molto più la sera.


KIKO - Luscious cream - Creamy lipstick - n° 500 Rosa cipria
prezzo: 6,90€

Io con questo rossetto ho proprio toppato. Necessitavo di un nude da abbinare ai make up occhi un po' estrosi e pesanti, l'ho swatchato in negozio e, sarà stato per le luci o per l'entusiasmo dello shopping, l'ho acquistato. Male! Molto male! Questo rossetto mi fa sembrare davvero morta -___- "
Son già pallida di mio, sono bionda.. con questo rossetto mi sbianco totalmente! Purtroppo anche una sola passata è sufficiente ad ottenere una buona coprenza, quindi non saprei proprio come dosarlo ed applicarlo senza ottenere l'effetto "ho lasciato le labbra a casa".
Peccato! :(
Di per sè non è affatto male, anzi! Ha un'ottima coprenza e,l'unica volta che l'ho indossato, mi è sembrato durasse parecchio.


La mia collezione termina qui. Al momento sono alla ricerca di un  rossetto fuxia scuro, ne ho già puntato uno della Revlon che presto, spero sarà MIO! *_*
E voi? Quali rossetti avete e quali sono i vosti preferiti??

7 commenti:

  1. Io sono una collezionista di rossetti, per cui ne ho tanti...ed ho anche l'Essence Almost famous, con cui mi sono trovata bene proprio perchè il colore è leggero:) (peró ODIO i captcha, ecco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere il problema non è tanto il colore leggero, ma il fatto che la durata è davvero molto breve! :( Se metto un rossetto mi aspetto di averlo su per un bel po' :P

      Buona giornata! :)

      Elimina
  2. questo rossettino Essence mi manca...! :)

    Nuova iscritta!
    Se ti piace il mio blog, ricambia :)


    http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. anche io ultimamente ho comprato qualche rossetto e devo dire che sono come le ciliegie,uno tira l'altro,adesso sto a risparmio ne voglio prendere uno della mac :)
    ti seguo,ti va di seguirci a vicenda?
    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. L'ultimo di Kiko mi piaceva molto ma mi son frenata nell'acquistarlo proprio per paura dell'effetto che hai riscontrato, mi sa che non lo acquisto... Grazie per essere passata da me, mi iscrivo al tuo blog! Torna quando vuoi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi sento di consigliarlo, secondo me è talmente chiaro che non potrebbe stare bene a nessuna! :(
      Grazie per l'iscrizione, buona giornata :)

      Elimina