sabato 23 giugno 2012

EPILTECH - Resina epilatoria naturale

E' ufficialmente arrivata l'estate! Il caldo, il mare, il sole... la CERETTA!!! L'incubo di tutte noi povere donne!
Tranquille ragazze, da oggi depilarci non sarà più un problema! Basta agli strappi dolorosi e basta al pensiero fisso della ricrescita per un bel po' di tempo! Come è possibile?? Ve lo dico io...




Epiltech è una resina epilatoria naturale al 99%  distribuita dall'azienda http://devacosmetica.it/ ;
contiene oli essenziali ed enzimi proteolitici   la cui azione permette il restringimento della papilla germinativa del pelo e ne blocca l'attività evitando così la ricrescita.
Nella composizione del prodotto abbiamo dunque:
Enzimi Proteolitici --> Papaina e Bromelina
olio essenziale di Geranio Bourbon
Tali sostanze creano vasocostrizione con conseguente disabilitazione del bulbo pilifero: in tal modo si  rallenta  la ricrescita del pelo e  si crea una netta diminuzione della densità follicolare; la struttura del pelo, nella ricrescita, si presenterà più sottile e debole.
La vostra pelle sarà  liscia e vellutata per più di 4 settimane.
Avendo io una pelle molto delicata ho deciso di provare la resina bianca per pelli ultrasensibili, arricchita con biossido di titanio ( ad attività battericida )  e burro di karitè, che nel complesso svolgono anche un'azione anti-age.

 







Il prodotto è contenuto in una confezione con apertura a strappo dotata di un coperchio in plastica.



Dopo averla aperta, ponete la confezione in un fornetto o, se come me non ne siete fornite, fate sciogliere la resina a bagnomaria. La temperatura ottimale che permette alla resina di sciogliersi è di 37-40° C circa, mentre per quanto concerne il tempo io ci ho impiegato circa 15 minuti per ottenere un prodotto bello fluido.
Aiutandovi con una stecca di legno stendete il prodotto sulla zona da epilare stando bene attente alla posizione in cui ponete la stecca rispetto alla pelle: va messa in obliquo, non perpendicolare alla zona da trattare! Tengo a precisare che
la temperatura raggiunta dalla resina è più bassa di quella della ceretta a caldo quindi non abbiate paura di danneggiare i capillari con la temperatura del prodotto!
Aspettate circa una 30ina di secondi e, con i polpastrelli, alzate lo strato di resina che avete steso e tirate delicatamente contropelo.
Zac! I vostri pelazzi saranno spariti senza dolore, senza arrossamenti nè danni a vene e capillari! :D

La mia opinione: Vi assicuro che la mia pelle si arrossa per nulla, ma dopo aver effettuato lo strappo la cute non era per nulla arrossata nè irritata!
Sono passati 15 giorni da quando ho provato il prodotto e le mie gambe sono ancora lisce come se avessi fatto ieri la ceretta! Per me il prodotto è assolutamente PROMOSSO!
Questa resina può essere usata su qualsiasi parte del corpo, è utile anche per rimuovere i baffetti!

L'inci del prodotto è il seguente:

  GLYCERYL ROSINATE       filmante
  TRIETHYLENE GLYCOL      solvente
  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante
  CERA MICROCRISTALLINA       legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  ETHYLENE/VA COPOLYMER       legante / stabilizzante emulsioni / filmante
  BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER     Vegetale/emolliente
  MELALEUCA   ALTERNIFOLIA OIL   antibatterico
  LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL      vegetale

PAPAINA --> Enzima proteolitico

  MENTHA PIPERITA OIL      vegetale

  LARREA DIVARICATA EXTRACT      vegetale
  GERANIUM ROBERTIANUM EXTRACT       vegetale
  ANANAS SATIVUS EXTRACT       vegetale


La confezione contiene 500 ml di prodotto una durata di 36 mesi. Il prezzo al pubblico è di 21,20€.
Che ne pensate? L'avete mai provata?
Vi consiglio di visitare il loro sito QUI per scoprire quali sono anche gli altri prodotti in vendita ( date un'occhiata alla sezione "offerte" ), mentre QUI c'è il loro store Ebay.

Alla prossima!

8 commenti:

  1. L'ho ricevuta proprio qualche giorno fa ma non ho ancora avuto modo di provarla, devo aspettare la ricrescita :) da come ne parli promette proprio bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta parecchio, ne sono soddisfatta! :D

      Elimina
  2. mi hai incuriosita! Io ho PAURA della ceretta ahahaha! Non sopporto il dolore , è più forte di me ma credo che questa la proverò!
    +++
    DUE GIVEAWAY SUL MIO BLOG. Vieni a dare un’occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una soglia del dolore piuttosto bassa, ma con questa resina lo strappo non è stato così traumatico quanto quello della ceretta! :D

      Elimina
  3. Beautiful Blog :)

    Lovely Greetings ♡ ,i´m a new Follower

    RispondiElimina
  4. interessante questo prodotto:)Mi incuriosisce:D

    RispondiElimina